Il nostro concetto di “Tecnologia fatta per bene” sarà protagonista di un incontro che si svolgerà nell’ambito della 20ª edizione di Fà la cosa giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
Qual è l’impatto reale delle tecnologie digitali sull’ambiente?
Scoprilo venerdì 22 marzo 2024 ore 15:00 presso Piazza Terre di mezzo all’interno dell’Allianz MiCo di Milano durante Fa’ la cosa giusta, la manifestazione nata nel 2004 per diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione, valorizzando le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.
Per contribuire all’opera di sensibilizzazione necessaria ad aumentare la consapevolezza delle persone e delle imprese relativamente alle dimensioni dell’impatto ambientale delle tecnologie digitali, il prossimo 22 marzo 2024 il nostro Amministratore delegato, Guido Pezzino e Rosanna Oberbizer – head of creative department di Gag srl – con la moderazione di Laura Di Dio daranno vita all’incontro “La nostra vita digitale: quale impatto sull’ambiente?” nell’ambito della 20ª edizione di Fa’ la cosa giusta.
Durante l’incontro scopriremo quali sono i processi virtuosi attivati dal nostro team di lavoro, al fine di minimizzare l’impronta ecologica generata dai servizi digital realizzati dalla nostra Agenzia.
Negli ultimi anni gli strumenti digitali si sono infatti dimostrati alleati preziosi per consentire a ciascuno di noi di risparmiare energie e risorse preziose, in tanti ambiti della nostra vita.
Queste tecnologie ci hanno consentito di “accorciare le distanze” durante la crisi pandemica e possono rappresentare importanti driver di sviluppo per i territori, in ambito economico, culturale e sociale, contribuendo a favorire un pieno benessere delle persone.
Ma oggi, che il comparto del digitale ha raggiunto dimensioni così ampie, dobbiamo necessariamente chiederci quali conseguenze derivino dal suo utilizzo e capire come contribuire a mitigarle.
Ed è proprio da questa “urgenza” che in Gag nasce l’idea di trovare un metodo per misurare e ridurre questo impatto, applicando una “Tecnologia fatta per bene”, capace di ottimizzare le performance e di tutelare il benessere delle persone e del Pianeta.
Vuoi approfondire l’argomento e confrontarti?
Se vuoi approfondire il tema ti aspettiamo venerdì 22 marzo 2024 a partire dalle ore 15:00 presso Piazza Terre di mezzo all’interno dell’Allianz MiCo di Milano
_______
Relatori:
Guido Pezzino – Amministratore Delegato di Gag Srl Società Benefit
Rosanna Oberbizer – Head of Creative Department di Gag
Panel moderato da Laura Di Dio – Head of Benefit Unit di Gag
Per maggiori informazioni relative alla location e alla biglietteria ti invitiamo a visitare il sito di www.falacosagiusta.org.