Da quando esistiamo ma soprattutto da quando abbiamo formalizzato il nostro statuto benefit, abbiamo deciso di concentrarci su un obiettivo chiaro e ambizioso: creare un impatto positivo.
Questo significa non limitarsi solamente a fornire soluzioni tecnologiche all’avanguardia e intrinsecamente etiche (grazie all’attenzione e alla cura con cui vengono sviluppate e il pensiero su come tutelare chi ne usufruisce), ma anche impegnarsi a sostenere attivamente associazioni e realtà del terzo settore che lavorano per il bene comune, mettendo a loro disposizione il nostro tempo e la nostra esperienza per aiutarli a raggiungere i loro pubblici, raccogliere i fondi necessari e dare risonanza alle loro attività.
Pensiamo infatti che l’innovazione, elemento centrale della nostra crescita e del nostro modello, non può andare avanti separatamente dalla nostra responsabilità sociale, come azienda e come insieme di persone raccolte attorno a una visione.
Ecco perchè, oltre al nostro impegno per una tecnologia etica, dedichiamo una parte significativa del nostro tempo e delle nostre risorse a sostenere associazioni e realtà non profit, offrendo gratuitamente il nostro tempo e le nostre competenze.
I settori in cui operano queste realtà impegnate infaticabilmente a migliorare la società sono diverse, e a noi capita spesso di innamorarci di un progetto, che si tratti di lotta alla fame nel mondo, di diffusione della cultura, di educazione o di progetti di inclusione sociale.
Così, ad esempio, dal 2015 siamo partner tecnico di Azione contro la Fame, per il progetto Ristoranti contro la Fame, la più grande campagna solidale della ristorazione in Italia che coinvolge ristoranti, chef e amanti del cibo per sostenere i progetti di lotta alla fame e alla malnutrizione infantile in Italia e nel mondo.
Abbiamo poi sostenuto la Coperativa Sociale Capodarco, che da sempre si impegna per l’inclusione sociale e l’integrazione lavorativa, con una campagna di crowdfunding dedicata a sostenere i progetti un momento di difficoltà.
Recentemente, poi, abbiamo conosciuto e ci siamo innamorati della Fondazione Antonio Carlo Monzino, che da oltre 25 anni si impegna nella divulgazione della musica come componente fondamentale nella formazione e nel benessere della persona, anche attraverso la promozione della ricerca scientifica che dimostra l’importanza della musica per i giovani, da un punto di vista di sviluppo della persona e della società.
Sosteniamo quindi la Fondazione AC Monzino con consulenza, produzione di materiali e strategie di raccolta fondi.
Il nostro obiettivo è semplice: utilizzare le nostre competenze e risorse per fare la differenza. Siamo convinti che, lavorando insieme, possiamo contribuire a costruire . Ogni progetto che realizziamo, ogni associazione che supportiamo, è un passo verso questo obiettivo.